Seleziona una pagina

Quando si intende acquistare una cassaforte, occorre valutare attentamente tutte le opzioni relative alla scelta, gli aspetti caratterizzanti i vari modelli, basandosi ovviamente sulle proprie esigenze, e noi siamo qui per questo.

Nella fase di acquisto di una cassaforte per uso domestico, o lavorativo quali sono gli elementi che influiscono maggiormente sulla scelta? Al fine di individuare il modello di cassaforte che meglio risponda alle proprie necessità è importante focalizzare la propria attenzione sulle caratteristiche che una buona cassaforte deve avere. Di seguito analizziamo i diversi componenti di una cassaforte:
– cassaforte a chiave,
– cassaforte a combinazione elettronica
La serratura a chiave è sicuramente la più economica, ma presenta una problematica legata alla custodia della chiave. La gestione della chiave della cassaforte rappresenta un aspetto in più a cui badare. La soluzione più sicura è quella di portare la chiave sempre con sé, sebbene possa risultare scomodo e non privo di rischi.
La serratura con combinazione meccanica risolve il problema della chiave poiché viene impostata una combinazione che consente di aprire la cassaforte.
Saremo a vostra completa disposizione quindi, per fare la scelta migliore.
Le casseforti prodotte con lavorazioni di qualità superiore portano il marchio UNI EN 14450 che si riferisce ai contenitori rinforzati e sicuri per uso privato. La normativa stabilisce i requisiti e i metodi di collaudo ai quali le casseforti vengono sottoposte, allo scopo di immettere sul mercato dei prodotti efficaci e di qualità. La normativa classifica altresì le casseforti secondo il loro livello di resistenza agli scassi (S1 e S2). Le casseforti Mottura sono certificate secondo la norma UNI EN 14450 e garantiscono elevati standard di sicurezza. È dunque importante ricordare che ogni cassaforte conforme a tale norma è dotata del relativo marchio riportante il seriale e la norma UNI di riferimento.

La scelta di una cassaforte sicura è un aspetto importante da curare ai fini della protezione dei propri beni più preziosi ed effetti personali. Nel nostro catalogo online troverete una linea completa di casseforti di sicurezza brevettate e certificate secondo la norma UNI EN 14450. Disponibili in diversi modelli.
Per preventivi, o richieste di informazioni non esitate a contattarci.